ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

giovedì 27 ottobre 2011

New York City

Notizie fresche fresche.. sono nella Biblioteca Pubblica di New York..
È UNO SPETTACOLO!!!

Il vero Winnie the Pooh
Questa è un'opera d'arte.. è bellissima e hanno opere preziosissime.. Tipo una divina commedia del 16°secolo e opere di Galileo.. inoltre hanno anche un sacco di cose interessanti come i pupazzi di Milne, autore di Winnie the Pooh che hanno ispirato i racconti..

Ma partiamo dal principio.. Oggi ci siamo alzati con una splendida pioggia a catinelle ad attenderci alla porta. Fatta colazione all'hotel ci siamo diretti verso la fermata del bus e preso al volo siamo arrivati a Manhattan in pochi minuti e spendendo solo 5 dollari in 2.. su questo non ho commenti..
Abbiamo visto Time Square, Central Park e non ho resistito alla visita del Museo di Storia Naturale, proprio quello del film di "Una notte al museo". E veramente splendido ci sono animali di tutte le razze, con ricostruzioni perfette degli ecosistemi.. Inoltre abbiamo visitato una mostra temporanea di rane, incredibili.. non ne avevo mai visti di animali così.. Non avete idea di cosa vi siete persi..
Comunque ritornati sulla 5°strada ci siamo diretti di nuovo verso il centro e dopo un hotdog preso al volo io e Alberto - il mio compagno di viaggio - ci siamo divisi.

Time Square

Io sono arrivata qui, fermandomi in un paio di chiese lungo la strada, sia per ripararmi dalla pioggia, sia per ammirarne la bellezza. Ma mentre attraversato i mille incroci stradali, che separano i mille isolati, tutti più o meno uguali ho assistito a uno scontro, insomma un incidente.. Ero li che attendevo il verde, o meglio l'omino bianco (al posto della mano rossa) quando un cinese dall'altra parte della strada attraversa e un taxi la investe, in pieno.. lei fa un volo credo altissimo, ma è stato tutto troppo veloce per capire bene cosa stava succedendo. E alla fine ho visto questa persona per terra, naturalmente aveva preso una mega botta, e stava naturalmente malissimo, ma io non ho saputo fare niente, non lo credevo possibile, quando ho visto con la coda dell'occhio qualcosa che volava ho pensato fosse un palloncino o una borsa, certo non pensavo una persona.. Il mio amico di New York, che vedrò tra qualche giorno mi aveva dato 4 consigli prima di venire qui, e gli avevo quasi riso in faccia quando mi scrisse "guarda sempre prima di attraversare".. ora non rido più..

I rumori, le luci, la pioggia, i fumi dai tombini, le sirene, la gente, i negozi.. è tutto così intenso che stanca solo a vederlo.. È bellissimo ma talvolta pericoloso..
Central Park

Nessun commento:

Posta un commento