ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

martedì 18 ottobre 2011

Direzione: Las Vegas!!

16 ott ore 20.12

Siamo in auto - cosa davvero insolita - direzione Las Vegas mancano solo un paio d'ore e poi finalmente scaricheremo la macchina, e per 3 notti non cambieremo hotel.
Ma vi devo raccontare cosa è successo nelle ultime 48 ore..
Abbiamo fatto "qualche foto" al Gran Canyon, ma eravamo poco soddisfatti, ci aspettavamo un bel rosso fiammeggiante e il colorando serpeggiare tra le rocce, e invece nulla. Certo bellissimo, suggestivo, ma non quello che volevamo. Preoccupati e un pò delusi abbiamo valutato il da farsi, e alla fine abbiamo cambiato programmi, siamo andati nella parte sud del G.C. ritardando la visita degli altri due parchi in programma.
Ci è costata bene 5 ore di macchina e.... niente arancio, niente rosso e il colorando era ben nascosto da qualche parte.
È stato un colpo al cuore scoprire che il Canyon che ogniuno si immagina nella testa è a Canyonlands, centinaia di miglia di distanza dal Parco Nazionale del Gran Canyon, precisamente si trova vicino ad Arches N.P. - peccato che ci fossimo stati in zona 2 giorni fa.. Mi sono mangiata le mani.. due volte.
Inoltre parco dopo parco mi sto sempre più rendendo conto di quanto mi stia perdendo a non fare escursioni, ma non abbiamo proprio tempo. Ma ora so di preciso dove concentrarmi la prossima volta che tornerò!!
Abbiamo visto Zion Park e Bryce Park, solo foto dall'auto o dai punti panoramici, troppi chilometri e troppo poche ore di luce per fare qualcosa in più. Ma vi assicuro che nonostante i veloci passaggi, l'effetto non cambia, i colori e le impotenti montagne ci hanno lasciato senza parole.

La natura ha fatto da padrona in questi giorni, ed è stato molto molto intenso.. Avevo bisogno di sentirmi ancora vicina allo stile vita dei Parchi Nazionali. Mi manca Yellowstone; ho appena visto il carro maggiore, che ogni sera vedevo perfettamente sopra il mio dormitorio e una lacrima quasi mi zampillava fuori.. Mi manca davvero, ora sono felicissima, ma ho amato quella vita, pregi e difetti.. È stato bello, strabello!!

PS: ho delle bellissime foto, ma non posso pubblicarvele, non ancora.. abbiate pazienza :)

Nessun commento:

Posta un commento