ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

martedì 1 novembre 2011

New York in the Snow!


Sab 29 ottobre
ore 17.50

Mmmmmmh.. sono in Russia.. mi sento fuori dal mondo e adoro questa sensazione.. Sono sul treno e fuori dal finestrino il paesaggio è desolato e completamente ricoperto di neve.. lo trovo stupendo.
Il Guggenheim sotto la neve

Questa mattina mi sono alzata e naturalmente pioveva.. esattamente come il primo giorno che io e Alberto siamo arrivati qui.. La cosa mi ha un pò deluso, dopo la spendida giornata di ieri speravo in un bis..
Dopo aver fatto colazione per l'ultima volta con Alberto (lui sta prendendo il volo in questo momento per Milano) e lasciato le mie valigie alla reception sono partita in solitaria per New York City: Time Square, ore 10.00 per incontrare Brian, un caro amico che ho conosciuto a Yellowstone. Vivrò da lui nei prossimi 3 - e ultimi giorni qui; ma visto che abita un pò fuori dal centro, che a NYC significa ore di macchina - 1 nel mio caso, abbiamo deciso di fare un giro della città insieme prima di lasciare definitivamente la City.
Dopo un'iniziale indecisione ci siamo diretti verso il Guggenheim - museo che non mi volevo assolutamente perdere; ma lungo la strada all'improvviso la pioggia si è trasformata in neve, come per magia, e immaginate come possa essere stare in mezzo a palazzi alti centinaia di metri e vedere questi fiocchi enormi piovere giù.. Poesia pura..
Naturalmente questo ha complicato le cose, o meglio ci ha congelato letteralmente i piedi, e ci ha costretto a prendere la metropolitana (Subway) per quanto fosse possibile.
Giunti a destinazione c'era una coda a cielo aperto ad attenderci.. ma abbiamo resistito, e sarebbe stato fantastico visitare il museo, e ammirare favolose opere d'arte per ore se non fosse stato mezzo chiuso per lavori.. È stato un tour rapido e un tantino deludente visto la fatica che ci è costata raggiungerlo.. 
Ma ora sono qui al caldo, con vestiti asciutti, che aspetto di arrivare a Suffern. Stasera ci sarà una festa per Halloween, non vedo l'ora di vedere una vera festa in stile americano..


PS. Non vi ho parlato di ieri perchè è stata una giornata molto carina ma non intensamente interessante. Abbiamo visto la Statua della Libertà, il Ponte di Brooklyn, Ground Zero, Wall Street e l'Empire State Building.. ma è stato più il tempo che abbiamo passato a camminare tra le vie che le effettive visite a posti, ma è stato carino comunque.. abbiamo vissuto la città, che è la cosa più bella che si possa fare.. 

Nessun commento:

Posta un commento