ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

lunedì 24 ottobre 2011

Sequoia National Park

Dom 23 ottobre
 ore 18.00

Ancora in auto. Dopo aver guidato per quasi 3 ore tra queste terre a ogni miglio diverse ma sempre memorabili posso finalmente rilassarmi e scrivervi le novità mentre mi godo il panorama; me le vorrei portare a casa. Vorrei poter viaggiare in Italia con la stessa facilità che ho qui; vorrei poter vedere sempre il cielo così immenso, ma... non si può..
Un bel respiro.. e andiamo avanti.
Oggi abbiamo tentato di partire presto, ma siamo molto stanchi e oziamo volentieri a letto la mattina. Comunque alle 9.30 siamo partiti per il Sequoia e Kings National Park. Dopo una strada molto tortuosa e un paio d'ore di auto siamo entrati nel Parco ed è stato bellissimo. Alberi enormi, alti decine e decine di metri, stupendi. Sfortunatamente non avevamo molto tempo, ma volevo vedere quanto possibile. La pigrizia dei miei ragazzi a volte è senza fondo, e quando ho dichiarato (non proposto, ma dichiarato) di voler fare un percorso di km 3,2 non si sono pronunciati, ma appena mi sono allontanata hanno cominciato a bisbigliare finchè a uno è scappato un "...dopo però glielo dici tu che non ci andiamo!!" - mi hanno fatto morire dal ridere. In ogni caso non avremmo avuto tempo, ma è stato divertente spaventarli un pò.
Il parco mi è piaciuto moltissimo, la Natura così imponente ti zittisce nell'attimo stesso in cui alzi lo sguardo e vedi qualcosa di magnifico. Mi sono sentita di nuovo a casa, tra alberi e scoiattoli ho ripreso a respirare. Dopo Las Vegas, Los Angeles e Hollywood avevo un estremo bisogno di verde..
Abbiamo visto il "Generale Sherman" e il "Generale Grant" entrambi vecchi di almeno 2000 anni, e continuano a crescere!!!!
Mi sono sentita piccola e insignificante, ma tanto tanto speciale per essere li ad ammirarne le chiome.



Ora siamo a San Francisco! Il cielo è arancio-rosa-viola, con nuvole striate che creano un'atmosfera così particolare da sembrare surreale, se poi ci aggiungiamo il passaggio sul Golden Gate Bridge ero letteralmente in iperventilazione..

Nessun commento:

Posta un commento