ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

domenica 16 ottobre 2011

Moab & Canyon.. Gran Canyon!

14 ott ore 23.00

Carissimi.. il mondo è uno spettacolo!!

Salt Lake City è stata una interessante tappa, bellissima di notte, poco interessante di giorno, spettacolare vista da lontano. Lasciato il centro senza molti rimpianti abbiamo ufficialmente cominciato il nostro viaggio verso Moab. Il viaggio è stato abbastanza breve, circa 4 ore e mezza di auto, ma forse troppo poco per assaporare davvero lo spettacolo che a ogni chilometro.. ops, sorry!... miglio ci compariva davanti. Terra piatta, sconfinate pianure con bassi arbusti e solo in lontananza maestose montagne, o meglio unici blocchi di roccia rossa-arancio. Raggiunta la cittadina e mangiato una pizza siamo crollati a letto, ancora stanchi dalla stangione lavorativa a Yellowstone, ma soprattutto perchè avevamo in programma di alzarci molto presto per sorprendere l'alba in Arches National Park. La sveglia è suonata e per un secondo la pigrizia ci stava trattendo a letto.. cosa ci saremmo persi!!!!!
Fatta colazione e scoperto che ho russato quasi tutta notte siamo felicemente partiti per Arches NP, a soli 8 km dal nostro hotel; trovati i cancelli aperti e nessuna tassa da pagare, ci siamo felicemente seduti in platea pronti per lo spettacolo!
[qui l'autore ha perso le parole, guardate le immagini e provateci voi a dire qualcosa che sia comparabile a questo]
Lasciato il parco dopo 4 ore, e questa volta con qualche rimpianto, abbiamo ripreso la strada regolare, direzione: Monument Valley! - quella della roccia a forma di mano. Il panorama non ha fatto altro che diventare sempre più wide and amazing! Sempre più rosso e imponente. Inoltre per questo tratto ho guidato io ed è stata davvero un'emozione unica.
Verso le 17.00 siamo arrivati al parco abbiamo fatto un giro nei dintorni e poi siamo ripartiti per il Gran Canyon.

15 ott ore 8.00

dalla terrazza del Canyon Lodge
Bene.. ieri sera abbiamo viaggiato per ore nel buio senza incontrare anima viva, nemmeno un benzinaio!! Poi sono comparsi a bordo strada gruppi numerosi di cerbiatti, con orecchie lunghissime. Molto suggestivo ma anche pericoloso.
Dopo 4ore, verso mezzanotte abbiamo raggiunto North Rim, uno dei due versanti del Canyon dove abbiamo chiesto una stanza. La risposta è stata che sono sempre pieni in questa stagione, le alternative erano prendere l'auto e spostarci di almeno un centinaio di chilometri oppure dormire nella lobby dell'hotel. Nessuna ci sembrava una grande idea. Ma dopo pochi minuti sono venuti a darci la splendida novella: abbiamo una stanza!! 166,08 dollari, vi va bene?! LA PRENDIAMO!
Altro che stanza era una cabin - una casetta, con tanto di bagno, tutta in legno, letto, divano tavolo tutto fatti di tronchi.. Mai dormito in un posto più bello di questo.
Questa mattina sveglia alle 6 per vedere da sola l'alba sul Canyon - nessuno era abbastanza in forma per venire con me. È stato incredibile vedere per la prima volta questo spettacolo.

Ora sono qui, seduta sulla terrazza del "Gran Canyon Lodge - hotel" con lo show del sole che continua a muoversi su queste monti-valli, e a ogni istante vorresti fare una foto perchè ti sembra sempre più perfetto.

ore 22.00

Sono nella Lobby di uno degli hotel del Gran Canyon Village - questa volta zona sud, che dista ben 5ore di macchina e pochissimi metri in linea d'area, ma non esiste una strada che tagli il canyon.. Il viaggio è stato spettacolare, paesaggi indescrivibili e immensi, che si perdono a vista d'occhio.. Domani mattina ci alzeremo presto per vedere l'alba da questo versante e poi via verso gli ultimi due parchi: Zion e Bryce..

PS. Adoro i miei compagni di viaggio!!! Un abbraccio!!

Nessun commento:

Posta un commento