ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

Info

CHI SONO: Anna, una studentessa di Economia all'Università degli Studi di Verona. La mia vita non è segnata da eventi eclatanti o esemplari, ma comunque ho sempre cercato di fare del mio meglio con le possibilità che avevo. Ho un ingombrate "senso del dovere" che fortunatamente si sta affievolendo e una spiccata sensibilità nel trattare con le persone. 

DOVE SONO: attualmente mi trovo a Mammoth Hot Springs, all'interno del Parco Nazionale di Yellowstone (entrata nord). Resterò qui fino al 12 di ottobre per poi viaggiare per gli USA fino al 2 novembre.

COSA CI FACCIO QUI: La mia attività principale è il lavoro. Passo il mio tempo (dalle 9 alle 10 ore al giorno, per 5giorni alla settimana) al "Terrace Grill" Fast Food, dove pulisco tavoli, preparo hamburger o friggo patatine..

DOVE ABITO: Tuttti vivono nei dormitori che si trovano dietro le strutture principali come hotel e risporante. Il mio è esattamente dietro il fast food, ottimo per quando si è in ritardo. Vivo con altre due ragazze - cinesi: Vaiolet e Rain; la camera è abbastanza grande per tutte ed è bello viverla insieme, in questo momento della mia vità la privacy è il ultimo desiderio. Dalla mia stanza posso vedere le Hot Springs - la principale attrazione  e inoltre tutte le montagne che ci circondano. È davvero un'ottima stanza. Il bagno e le doccie sono in comune, ma con i diversi turni lavorativi è raro incontrare qualcuno. 

COME ACCIDENTI SONO ARRIVATA QUI: In un momento cosmico, in cui le stelle erano perfettamente allineate il caso o il destino ha deciso che era arrivato il momento di mandarmi per la prima volta lontano da casa. E io, che a questi segnali sto attenta non ho saputo dire di no. Per volontà di un amico sono andata alla riunione di presentazione; ricevuto il libretto informativo e letto "Parco Nazionale" non ho più capito niente! Ero già in viaggio!

QUANTO TEMPO RESTO IN USA: Tutto questo ha avuto inizio il 14 dicembre 2010. L'effettiva decisione l'ho presa insieme alla mia famiglia - che non aveva ancora capito bene cosa sarebbe successo - a fine Gennaio 2011. Poi ci sono stati 5 mesi di preparativi e tante spese fino al 1° Luglio, giorno in cui ho preso il mio secondo aereo di tutta la mia vita, direzione Chicago, Illinois!!
Il mio contratto terminerà il 12 di Ottobre, poi insieme ad un paio di ragazzi Italiani viaggerò in macchina per la cosa Ovest per una ventina di giorni per poi trasferirmi a NY City per una settimana prima di tornare definitivamente (almeno per un pò) a casa.