ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

martedì 9 agosto 2011

Si continua a lavorare..

Prima di tutto vorrei salutarvi tutti, ma tutti tutti, e mandarvi un fortissimo abbraccio, voi, miei fedeli lettori.. che nonostante non sia costante e sempre chiara nei miei post mi seguite sempre con entusiasmo!! Questo mi rende felice, mi fa onore e mi incoraggia  a scrivere più spesso..
Ora che ho fatto i dovuti saluti cominciamo..

LUNEDÌ 8 AGOSTO 2011

Questo È il Montana.
Giornata ricca.. in tutti i sensi.. 


Oggi: Runner; 


Orario: il mio preferito 10 -17;


La mattinata parte fiacca, ieri sono sera sono andata a fare compere, ma il Wal Mart ti uccide, quindi la stanchezza del viaggio e dello shopping non ha esitato a farsi sentire. Comunque, messa la divisa, lavati i denti e preso il cartellino mi sono diretta al lavoro, inconsapevole di quanto sarebbe successo..
Sono arrivata in orario di colazione quindi tutto molto tranquillo, ma solo fino alle 11 - orario di inizio del menu del pranzo. Infatti è diventato immediatamente frenetico, e con i problemi di personale stiamo facendo del nostro meglio. Oggi il destino ha voluto che un gruppo di italiani ordinasse alla mia cassa, è stato come sempre emozionante, loro quando ci sono accorti che parlavo italiano si sono "illuminati", per un istante si sono sentiti a casa. Se la stavano cavando così bene che non me la sono sentita di interromperli, ma quattro chiacchere non me le sono volute proprio perdere.. Non ho potuto parlare molto con loro, oggi era il  delirio, ma pensate che prima di andare mi hanno dato la mancia e mi hanno veramente salutato con il cuore. Quasi la mancia gliela volevo dare io, mi fa sempre piacere parlare la mia lingua..
Dopo questo "ricco evento" le cose sono un pò peggiorate, ho accettato di stare al lavoro fino alle 21, invece delle classiche 17 - questo ha significato 10ore effettive di lavoro - ma non è andata troppo male, io sotto stress divento un sorriso continuo e questo rende felici i clienti; inoltre è uscita la nuova tabella degli orari, e per una settimana sarò a preparare hamburger dalle 14.30 fino alla chiusa. Ciò significa che non parlerò più con nessun turista di passaggio - cosa che adoro - e che per 5giorni dovrò fare le pulizie del bancone cosa che tendenzialmente porta via un'ora/un'ora e mezza. È stata una mazzata, ho bisogno del contatto con le persone, sono adorabile con chiunque entri da quella porta.. ma parlandone con uno dei manager mi ha giustificato questo cambio dicendo "sei MOLTO brava on BOARD". Come? Scusa?? Io ho sempre cercato di dare il meglio in ogni lavoro che mi hanno chiesto di fare.. Fine. Punto. Ciò non vuol dire che sia particolarmente brava on Board. Mi farò valere, dimostrerò che sono sprecata a fare panini e a friggere polli e pesci :) Tranquilli, ho la situazione sotto controllo!!

Perciò ricapitoliamo, la ricchezza della giornata arriva da:
9 dollari di mancia - 5 italiani, gli altri dalla condivisione delle mance del mio cassiere - grazie Spud;
10 ore di lavoro che vuol dire 75 dollari;
nuovo orario = nuova sfida;
nuove idee per i miei capelli - oramai troooppo lunghi;
nuovi interessanti incontri;
nuove amicizie e strane riscoperte;
nuova coperta - 15 dollari ben investiti;
e infine una nuova me, perchè dopo tutto questo non posso che sentirmi un pò "cresciuta" rispetto a ieri.

PS. attendiamo nuovi arrivi da mercoledì, nuove facce, nuovi novellini.. We'll have fun!!

Vi abbraccio, Anna

Nessun commento:

Posta un commento