ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

lunedì 15 agosto 2011

... Lacrime! Inevitabilmente Lacrime..

Inevitabilmente io...
Ora, oggi, qui.. In una giornata uggiosa e poco convinta, con un gelato al cioccolato e il mio infuso preferito sento le lacrime scorrermi sul viso.. 
Lacrime non volute, lacrime che non mi permettono di leggere per l'ennesima volta le poche decine di righe appena ricevute dalla mia mamma.. che a stento mi lasciano intravedere cosa scrivo su questo schermo..
Il valore di ricevere un pezzo di carta che è stato toccato vissuto scritto e inviato dall'altra parte del mondo PER ME non è in nessun modo comparabile al valore di una email, non stanno sulla stessa scala, non si posso confrontare.. 
Piango, ma non mi manca Verona, non mi manca la sua gente, non mi manca la sua normalità.. è dei dettagli che sento la mancanza; particolari persone, particolari gelati (niente a che vedere con quello che sto mangiando), particolari profumi, particolari posti, particolari modi di dire che qui non posso pronunciare.
Leggo dalla lettera: "Il tempo trascorre comunque, ma ogni tanto trovati qualche cosa che ti faccia stare bene". Scrivere a voi mi fa stare bene, condividere quello che mi succede CON VOI -  infondo non è il segreto del successo di Facebook? Non è insito nella nostra natura? Amo immaginarvi impazienti nell'attesa di un nuovo post, amo pensarvi elettrizzati nell'affannosa e frettolosa lettura delle nuove parole pubblicate e infine "esausti" e un pò tristi nell'avere già finito!
Ancora sorseggiando il mio infuso "Magic Emotion" mi riconosco nella sensibilità dei profumi e nel calore della mia Yellowstone-tazza (che annebbia teneramente i miei occhiali) e ancora una volta non potevo ricevere queste emozioni in un giorno migliore di questo, in cui il tempo finalmente a smesso di "sorridere falsamente" tutti i giorni, o forse segue solo il mio umore che oggi è occasionalmente malinconico.
Tra meno di un'ora andrò al lavoro, ma anche oggi sarà diverso dagli altri giorni; preparerò sempre fish&chips, cheeseburger e chicken sandwich ma non sarà la stessa cosa, ancora una volta le mie emozioni mi faranno sembrare tutto differente, tutto nuovo.. 

PS. Uno spacialissimo saluto a Paola e Giulio!! Mi hanno regalato qualcosa di inestimabile: un sorriso e una lacrima di gioia! Grazie.

1 commento:

  1. GRANDI.. siete arrivati fino a qui..
    ecco il link da copiare e incollare sulla barra di ricerca..

    http://annuk.blogspot.com/p/la-mia-posizione.html

    RispondiElimina