ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

domenica 21 agosto 2011

Non smetterà mai di sorprendermi..

Sono qui a scrivervi dopo una classica giornata di lavoro intenso.. Senza un motivo preciso, senza un argomento preciso.. ma con una ben definito sorriso stampato in faccia.. 
Non mi sono ancora abituata all'idea che qui tutto può succedere e proprio quando meno te lo aspetti le cose meno inaspettate avvengo..
Come incontrare una ragazza americana che sa l'italiano forse meglio di me, non lo parla da 4 anni, ma ragazzi ha una pronuncia invidiabile a molti italiani.. .. era giorni che voleva parlarmi mi guardava in mensa e si ripeteva "ora vado li e le dico CIAO" ma non aveva il coraggio e solo questa sera, aiutata da qualche birra in più ce l'ha fatta, ed è stato incredibile, un tornado di emozioni inaspettate.. Avremmo parlato a manetta per almeno un'ora, e Ivan, un ragazzo della Repubblica Ceca era li con noi e povero qualcosa ha colto ma poi ha lasciato perdere.. Tosca,  questo è il suo nome, parla molto veloce, non me l'aspettavo.. temevo di non riuscire a farmi capire ma ragazzi è veramente una macchinetta!! Un bellissimo incontro.

Una nota positiva mi ci voleva proprio, dopo un pomeriggio abbastanza intenso al lavoro una serata non particolarmente brillante passata al pub a parlare di sport americani e cibo (è una costante!) - ma comunque con ottime persone..

[sono passate 2ore da quando ho cominciato questo post]

E ancora sorprese.. Nel mentre scrivevo questo post improvvisato ho avuto la piacevole visita del mio Maestro di cibo americano che mi ha dato qualche dritta musicale, e poi si sono presentati in sala comune un gruppo di tre ragazzi che sono venuti dal Canyon.. Incredibile ma vero una di queste parla italiano - ancora!! non riesco proprio a fuggire da questa lingua - quindi c'è stata una divertente discussione tra me lei e Xavier, un ragazzo dell'Equador con cui lavoro che anche lui conosce la mia lingua.. Vi lascio immaginare la scena tra inglese italiano e spagnolo!! Memorabile! 
Abbiamo parlato di lavoro naturalmente e abbiamo scoperto che abbiamo tutti più o meno gli stessi problemi..

Ieri sera è stata molto noiosa, ma stasera è stata incredibile.. Indubbiamente sento la mancanza di chi se ne andato.. tutte le persone a cui mi ero legata in modo particolare se ne sono andate (o hanno le valigie pronte!) e questo mi fa molta tristezza, so che questi sono addii (quasi) per sempre.. ma ognuno di loro è stato per me una persona importante che ha segnato per sempre questa mia esperienza!! Mi mancheranno tutti.. anzi già mi mancano.. ma seguendo lo spirito americano cerco di vivere il presente con le persone che ora sono qui e non altrove..


PS. Ti è piaciuto il post? lo hai trovato noioso? Esprimi le tue reazioni spuntando una delle caselle qui sotto!!

2 commenti:

  1. Ciao Anna! Finalmente sono riuscita a leggere il tuo blog e mi sono emozionata perchè ho capito che stai vivendo una bellissima esperienza! Vivila a pieno ma... con giudizio (ma so che non ti manca e quindi sto tranquilla). Trovo molto carina l'idea di questo diario che noi possiamo leggere mano a mano che lo scrivi. Buon proseguimento e a presto Floriana

    RispondiElimina
  2. AHhhhhhhhh mi fa stra stra piacere sapere che anche tu stai leggendo il mio blog..
    Per il giudizio tranquilla quello me lo hanno fatto mettere in valigia tutti quanti (compresa mia nonna!)..
    A presto!! Con affetto.
    Anna

    RispondiElimina