ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

mercoledì 10 agosto 2011

Nuova giornata.. nuove sorprese..

Amo il mio lavoro*...

Oggi è stato magnifico, italiani fin dalla prima mezzora, sorridenti e gentili.. Poi dopo un paio d'ore di inizio del mio turno si è presentato un altro gruppo, potrei dire una famiglia.. I ragazzi se la sono cavata alla grande nell'ordinazione, ma il signore che era con loro prima di arrivare alla cassa mi ha chiesto di fare una cosa per lui :) .. Quando fosse toccato il suo turno avrei dovuto dire al cassiere che voleva due patatine fritte!! È stato troppo emozionante. per me è naturale parlare nella mia lingua, ma per chi lavora con me è incomprensibile.. Lo trovo strano ma allo stesso tempo divertente!! 
La ragazza della "famiglia" non ha resistito ed è venuta a chiedermi informazioni su come sono riuscita ad ottenere questo lavoro, chi ho contattato, quanto ho speso, il livello di inglese richiesto.. insomma le solite cose.. ma mi sono gasata un sacco!! La cosa che mi piace di più di questo lavoro è che ti svegli la mattina e non hai e non puoi avere idea di cosa succederà nella giornata. Amo parlare con le persone, italiane e non, mi piace dar loro un sorriso e poterle aiutare per quanto mi sia possibile..
Lo faccio con tutti, e raramente capita qualcuno di davvero scontroso o impaziente (esattamente l'opposto dell'Italia); ho chiaccherato con francesi e tedeschi questa sera e sono stati molto molto amichevoli, tanto che prima di andar via hanno voluto espressamente salutarmi. Come potrei non amare questo lavoro?!?

Un'altra sorpresa di oggi è stata l'arrivo nel team di 3 nuove ragazze (che conosco già perchè amiche delle mie coinquiline): a due delle quali ho dovuto mostrare come si fa il "runner".. Mentre spiegavo loro le varie cose da fare, dove trovare i vari hamburger e così via, mi sono emozionata nel ricordare che meno di un mese fa qualcuno mi ha spiegato esattamente le stesse cose. Le ragazze sono carine e volenterose ma hanno un bel problema con la lingua da risolvere, perchè certi momenti da runner ti tocca correre davvero..

Domani due giorni liberi che credo passerò a dormire, fare lavatrici e telefonare agli amici - almeno il primo giorno.

È sempre un piacere scrivervi.. a presto!!!

 (*il più delle volte)

Nessun commento:

Posta un commento