ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

martedì 19 luglio 2011

Una vita al giorno..

Oggi mi sembra di essere un'adolescente che scopre il  mondo per la prima volta, e si emoziona per tutto.. ( tanto per fare compagnia a una amica!)

Va detto che comunque ieri è stata una notte davvvero molto strana! Ho partecipato alla mia prima festa di 21 COMPLEANNO!! Che in america significa che puoi finalmente ordinare da bere al bar! Sia andati nel centro più vicino (Bozeman) a un'ora e mezza di auto - schivando gruppi di alci che attraversano la strada - in un bar stranissimo, il "blackcat paw", un posto enorme e pieno di tv al plasma ognuna sintonizzata su un programma di sport diverso..

Dopo aver placato la sete del festeggiato, ci siamo fiondati al Wal Mart, un supermercato aperto 24 su 24.. è incredibile rispetto alla realtà italiana.. e alle 4 di notte è normale che ci sia gente strana a fare la spesa (una donna super sportiva, o una persona credo con dei problemi seri di salute, che può farsi la spesa senza la folla).. Attraversato la strada ci siamo rifugiati in una camera dell'Holiday Inn, tutti e 7. Dopo aver assaggiato schifezze americane e aver guardato programmi idioti siamo tutti crollati..
Inutile dire che non mi sentivo esattamente a mio agio, a malepena conosco il ragazzo e avrò capito neanche l'un percento delle discussioni.. è stata davvero una notte difficile.. ma ho imparato molte cose..
Naturalmente dovevamo tornare perchè alcuni lavoravano, io compresa, dopo pranzo.. naturalmente sono successe tutte oggi, perchè io era nella macchina che ha deciso di rompersi proprio oggi, sapevo che se arrivavo il ritardo era guai grossi, e che con due ritardi hai un piede nella fossa.. ma tra varie pause e un controllo al motore siamo riusciti a giungere a Mammoth in tempo per cambiarmi mangiare un biscotto e andare al lavoro..
dintorni di Bozeman
Ero runner, che non è niente male, devi preparare i vassoi delle ordinazioni, friggere patate, fare hot dog... avevo già provato ieri questo ruolo e quindi già ne sapevo qualcosa, ma oggi ero runner di un cassiere che non conoscevo molto e che non parla un gran che.. quindi tra la stanchezza, la paura di non arrivare e il nuovo impiego mi sentivo uno schifo ancora prima di cominciare, ma...
Dopo un paio d'ore di silenzi e incomprensioni con la lingua siamo andati in pausa pranzo e uscito il discorso della cucina italiana in america non ci ha fermato più nessuno, abbiamo parlato per tutte le 5ore seguenti, e quando c'è intesa il lavoro tra runner e cassiere va alla grande e riesci a preparare il vassoio prima ancora che lo scontrino finisca di stamparsi..
Le cose sono andate così bene che "facciamo coppia" anche domani.. La giornata a preso decisamente un'altra piega, nonostante le 10ore di lavoro..


Pochi giorni fa, presa da uno sfogo momentaneo dovuto ai troppi sorrisi che si spendono in giro, tutti amici, tutti amici, col.. cavolo, ho cominciato a muovere un pò le acque, dire quello che penso con sincerità e rispetto.. I tipici maschi americani non hanno colto subito, mi hanno preso per una un pò pazza e essendo straniera hanno lasciato correre; ho provato a spiegarmi meglio, a far comprendere il mio punto di vista.. Hey ora siamo di abbracci e saluti amichevoli, batti 5, Yeah!!.. certo alcuni li ho persi, ma NON VOGLIO ESSERE L'AMICA di tutti, non me ne faccio niente della massa, perchè, come ho già detto, alla fine tutto si riduce ad un UNO A UNO.. e io so che le persone fanno la differenza e che le persone sono differenti, speciali a loro modo, una NON vale l'altra .. e io voglio potermi avvicinare a questo "Nuovo Mondo" con un vero sorriso e non quello che devo vestire quando sono al lavoro.

Non so bene cosa succederà alla mia vita, ma so di essere nel posto giusto..

Nessun commento:

Posta un commento