ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

domenica 17 luglio 2011

Ricapitoliamo

Ciao a tutti!!!
Vorrei fare un breve riepilogo, perchè non so se sono riuscita ad essere molto chiara..
Sono arrivata in america 17 giorni fa, da 11giorni lavoro nel Parco Nazionale di Yellowstone, precisamente a Mammoth Hot Springs, il primo villaggio che trovate dall'entrata nord. Lavoro nel Fast Food "Terrace Grill", fino ad oggi ho pulito la sala e tenuto in ordine gli spazi dedicati alle mille salse. La cosa magnifica di questo lavoro è che ho degli enormi finestroni che mi permettono di sbirciare fuori e che posso parlare con le persone, spesso anche italiani ed è sempre un'emozione.
ci sarà un motivo se la chiamano Paradise Valley
Vivo in un dormitorio di 40 camere (rigorosamente con la mochette), con bagno e doccia comune; la mensa ce l'ho praticamente fuori dalla porta e il lavoro è dietro la mensa. Vivo con due cinesi, e sto famigliarizzando anche con i loro amici, anche se non è facile visto che parlano in mandarino.
E a proposito di lingua io me la cavo, non sono una cima ma mi sto spiegare e sto cominciando anche a capire quando parlano gli altri ragazzi tra di loro (che è la cosa più difficile per velocità e slang)..
Siamo abbastanza isolati (e per fortuna meno di altre zone) e questo crea un clima di amicizia con tutti che per alcuni può essere piacevole, per me è molto finto.. ma questa situazione è ottima per conoscere molta gente e poi decidere con chi stare; ho visto che le ragazze sono come in tutto il mondo molto cameratiste, e con loro mi ci vorrà un pò per legare, per ora mi trovo molto con i ragazzi, gioco con loro a Dodgeball, molti lavorano con me, abitiamo tutti vicini quindi ci si vede spesso senza prendere "appuntamento"..
A proposito di Dodgeball, ieri ho tentato di giocare ma ho le gambe distrutte e non sono assolutamente in grado di correre, sono comunque rimasta a fare il tifo e ho conosciuto il cuoco della mensa :) allora gli ho GENTILMENTE fatto notare che la pasta del pranzo era veramente stracotta e che poteva tentare di assaggiarla qualche minuto prima :) il ragazzo mi è sembrato disponibile.. chissà.. magari riuscirò a mettere piede in cucina e a pasticciare un pò..

Onostamente?? Casa non mi manca molto.. anche se qui è dura, mi TROVO BENE!!


UN FORTE ABBRACCIO A VOI MIEI ADORATI LETTORI!!

Nessun commento:

Posta un commento