ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

martedì 13 settembre 2011

La vita è incredibile!!

Caro lettore e carissima lettrice,
ti devo comunicare una incredibile e sensazionale notizia:
LA VITA È INCREDIBILE!!
Questa sera mi sono ritrovata in paradiso, le mie mani hanno tremano e un brivido di assoluta eccitazione mi ha travolto completamente.
Giorni fa pensavo di aver avuto tutto quello che questo posto poteva darmi, pensavo ormai di aver aperto l'ultima porta del mio "meraviglioso progetto" che mi avrebbe portato alla noia e a lasciare Yellowstone senza pretendere di più. Ma credo che quella porta sia ancora chiusa - almeno per il momento.
Questa sera mi sono sentita appartenere a questo luogo come non mai. 
Questa è a tutti gli effetti casa mia. Sono così infinitamente felice di stare qui che tutti mi vedono costantemente sorridere. Un sorriso vero, di pura felicità, che non riesco a trattenere e che non ho mai saputo esprimere a Verona. Adoro stare qui.
Sto imparando. So come gira qui, e ho trovato il mio modo di vivere come voglio, ma adattandomi alle persone che ho attorno. Scelgo con chi stare senza fare torto a nessuno. Scelgo di cosa parlare e riesco a farmi capire. Adoro girare per questo piccolo villaggio e incontrare persone che conosco e salutarle anche solo con un "cinque". La sto vivendo molto alla maniera americana: prendo quello che viene oggi e domani vedrò. So che tutto finirà. È triste ma è una certezza rassicurante a volte. Mi piace stare con le persone, farmi conoscere e scambiare "storie". Ma amo anche stare da sola, prendermi 5min tutti per me, la sera mi rifugio in un posto dove so non va nessuno. Io e la mia musica. Riordino le idee, rivivo la giornata e alla fine mi torna il sorriso nel pensare "Una stupenda giornata anche oggi!"

Non ho Homesick!! Mi spiace davvero tanto per questo.. Mi mancano alcune persone speciali (loro sanno che sto parlando proprio di loro!!), ma la mia vita è troppo incredibile per sentirmi triste. Non riesco. Ma senza di loro. Senza sapere che loro sono li, che se dovesse succedermi qualcosa correrebbero qui immediatamente non potrei essere quella che sono. Non potrei essere la persona che questi americani stanno conoscendo. Mi spiace mancare a queste persone, le adoro per questo. Ma ho dovuto venire qui per capire quanto fossi importante per loro - un bel viaggetto,eh!!

Essere qui è tutto quello che voglio dalla vita in questo momento. Non lo scambierei con nulla. Neppure il lavoro. Anche se a volte è noioso o pesante fa parte del tutto. Al lavoro posso esprimermi per quello che so fare, posso fare la differenza, c'è un grande lavoro di squadra che fa la differenza.

Tutti dovrebbero avere la possibilità di fare questa esperienza. Credo di essere stata molto fortunata, troppo fortunata, ma qualunque cosa succeda in futuro sono assolutamente certa che tutto sarà diverso.
La mia vita non potrà più essere la stessa, sarà sicuramente meglio! Venire qui mi ha messo una gran voglia di viaggiare, di scoprire il mondo e di conoscere persone - ora sto cascando nel banale - ma avete capito..

Voglio spiegarvi un'ultima cosa: Ho tagliato i miei capelli. Questo è risaputo e dal Vecchio Continente non ho avuto molta approvazione (a parte Edo! GRAZIE!!).. è stata una scelta istintiva ma sensata. Ho voluto tagliarli perchè non volevo avere un impiccio inutile visto il lavoro che faccio. Ho voluto farlo perchè ha un valore simbolico: ho tagliato via la vecchia Anna - che non mi piaceva molto. L'ho fatto perchè non voglio piacere per quello che appaio ma solo per quello che sono. Forse ora non sarò molto carina o femminile ma mi sento IO più ora che mai. Inoltre ho fatto amicizia con molte ragazze che non mi vedono più come una minaccia per i "loro uomini" ma solo una ragazza un pò strana ma simpatica (credo...).
Per altre lamentele rivolgetevi alla mia segretaria: myfavoritecolourisgreen@hotmail.it



Questa canzone esprime tutto quello che ho sono ora!! Totalmente! Quindi ascoltatela bene. Il testo tradotto lo trovate come primo commento a questo post..

VI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE!! LA VITA È MERAVIGLIOSA, VIVETELA INTENSAMENTE OGNI GIORNO, OGNI ISTANTE. TUTTO È STUPENDO SE VOI CREDETE DAVVERO CHE LO SIA!

PS. Devo una cena a Fabio!! L'artefice di tutto, colui che ha acceso la miccia!! Mi costerà un occhio della testa ma è il minimo!! 

4 commenti:

  1. Una Mano In Tasca - Alanis Morissette

    Sono squattrinata ma sono felice
    Sono povera ma sono gentile
    Sono bassa ma sono sana, si
    Sono altezzosa ma ho i piedi per terra
    Sono sana di mente ma sono schiacciata
    Mi sono persa ma sono ottimista, tesoro

    E a cosa tutto si riduce
    E’ che tutto sta per andare bene, bene, bene
    Perché ho una mano in tasca
    E l’altra sta dando il cinque

    Mi sento ubriaca ma sono sobria
    Sono giovane e sono sottopagata
    Sono stanca ma sto lavorando, si
    Mi preoccupo ma sono insoddisfatta
    Sono qui ma sono veramente andata
    Sono in torto e sono dispiaciuta, tesoro

    E a cosa tutto si riduce
    E’ che tutto sta per andare abbastanza bene
    Perché ho una mano in tasca
    E l’altra sta dando un colpetto a una sigaretta

    E a cosa tutto si riduce
    E’ che non l’ho ancora previsto
    Perché ho una mano in tasca
    E l’altra sta facendo il segno della pace

    Sono libera ma sono concentrata
    Sono verde d’invidia ma sono saggia
    Sono severa ma sono cordiale, tesoro
    Sono triste ma sto ridendo
    Sono coraggiosa ma mi sto cagando sotto
    Sono malata ma sono carina, tesoro

    E a cosa tutto si riduce
    E’ che nessuno l’ha ancora previsto
    Ma ho una mano in tasca
    E l’altra sta suonando il pianoforte
    E a cosa tutto si riduce, amici miei, si
    E’ che tutto va semplicemente bene, bene, bene
    Perché ho una mano in tasca
    E l’altra sta chiamando un taxi

    RispondiElimina
  2. una cena non potrei mai accettarla, va già benissimo una pizza come al solito, al limite ti è concesso portare un dolcetto rigorosamente homemade :)))

    fabio

    RispondiElimina
  3. O no no.. la CENA ci sarà sicuramente non accetto scuse, non essere troppo POLITE!!!! Davvero ci tengo un sacco.. non hai idea di quanto tu sia stato fondamentale.. So che non l'hai fatto intenzionalmente.. ma questo non cambia il fatto che io sia qui GRAZIE A TE!!! Mi spiace solo che dovrai aspettare un paio di mesi!!

    RispondiElimina
  4. ahahahahah è proprio vero che la vita è incredibile! allora qualcosa faremo :) intanto pensa a goderti al meglio il tempo rimasto!

    RispondiElimina