ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

martedì 1 novembre 2011

Ultimi giorni...

Domenica 30 ottobre
ore 11.00


Sono qui in questa casa.. di domenica pomeriggio, con la neve e un sole che farebbe sciogliere anche il cuore a una vecchia strega..
Gli uomini guardano il football in sala, sulla tv grande e le donne stanno vicino alla cucina - e alla stufa - a guardare programmi come "il vestito giusto per il tuo matrimonio" e a parlare del nuovo super anello di fidanzamento della ragazza appena arrivata..
La casa è praticamente perfetta.. tappeti, quadri soprammobili, tende.. tutto è stato scelto per essere li.. e non vi parlo dell'allestimento per Halloween.. piatti bicchieri quadri nastri, luci, tovaglioli, cup per le salse, impronte di sangue per terra e sui muri.. qualcosa oltre ogni immaginazione..

Lunedì 31 ottobre
ore 21.00


Oggi è stata dinuovo una giornata di sole, la neve è quasi scomparsa - e questo fa ben sperare per il mio volo di ---------. Io sono molto felice, di essere qui, ma anche di essere presto a casa.. insomma, ci vuole un pò di noiosa routine..
Abbiamo visitato la cittadina e fatto un giro per queste vie tinte dei colori dell'autunno e decorate a festa.. mi è sembrata una cosa così normale che ho dovuto imporre a me stessa di fermarmi e pensare che sono a migliaia di chilometri da casa. Ma la "provincia" come la chiamiamo noi è più o meno uguale in tutto il mondo. Chi ci abita si lamenta che non è più come una volta, niente da fare, niente da vedere; e chi non ci abita non si sogna di metterci piede. Qui abitano soprattutto persone che lavorano nella City, New York per intendersi - meno costoso e più tranquillo. Ma nonostante le lamentele stasera ho mangiato una delle pizze più buone della mia vita: ultra sottile, con quel cucchiaino di zucchero nella pasta che non guasta mai.. deliziosa!!

Martedì 1 novembre
ore 11.00


Giusto appena alzata dal letto e tentato di sistemare i miei capelli ribelli.. Notte rilassata, dopo la cena di ieri anche se piena di rivegli improvvisi per la mia imminente partenza.. Dopo 3 notti qui posso dire di conoscere la casa, riconosco il paesaggio che vedere fuori dalla finestra e mi piace pensare che potrei viverci. Ma so che non è così; non per ora almeno.. Non so ma la vita qui sembra più facile, meno costosa e complicata - forse perchè mi sento in vacanza e percepisco meno i problemi reali. Anche con i soldi ho un rapporto diverso - sono più generosa, do meno importanza hai centesimi, cosa assai rara quando uso l'euro.. 


PS le foto le trovate come era di abitudine sulla colonna di dx - su flickr

Nessun commento:

Posta un commento