- Post scritto il 31 Agosto 2011 -
Ma dovete sapere tutto dall'inizio..
Il lavoro prosegue, più noioso che stancante, ormai siamo quasi in autunno e non ci sono più le lunghe code fin fuori dalla porta di luglio/agosto.. Quindi mi sono concessa qualche ora in meno di sonno a vantaggio della mia vita sociale :)
Ma parliamo di ieri.. dopo la solita nottata di 5 ore sono partita con Robert, per una nuova e emozionante escursione. Devo ammettere che appena svegliata e annusata la pioggia nell'aria ho sperato che staremo rimasti a casa - mai errore più grande!!
Siamo partiti.. direzione Canyon - di Yellowstone. La giornata a cominciato ad aprirsi e l'alba ha cominciato a illuminare le valli sconfinare che si presentavano sul nostro tragitto..
Timidmente abbiamo abbandonato la macchina, con la preoccupazione che il tempo non ci permettesse di fare più di 3 passi. Ma.. è stato incredibile!!! Il temporale ci ha girato attorno e lo abbiamo visto sfogare la sua "rabbia"su tutte le valli attorno a noi.. - VEDI FOTO -
Raggiunta la cima abbiamo trovato una torre dove poterci rifugiare dal vento e grazie a delle mappe scoprire i nomi di ogni singola cima che vedavamo.. Inoltre sopra il rifugio c'è l'appartamento del "custode". È strano pensare che lui viva in un posto così meraviglioso ma che non possa condividere questa bellezza con delle persone care..
Sulla via del ritorno siamo andati al Canyon.. colori e profumi indimenticabili.. Non so cosa proverò alla vista del GRAN Canyon!!
Tornati a casa la prima cosa che avrei voluto fare sarebbe stata (oltre a dormire) pubblicare il mio nuovo post con le emozioni che ancora mi scorrevano nelle vene, ma avevo scordato che erano passati 30 giorni dall'acquisto della prima scheda internet e quindi mi è toccato saltare giù dal letto, comprare la scheda, soprire che non funzionava, telefonare alla compagnia, ascoltarmi musica classica per interminabili minuti, tentare di spiegarmi in inglese, ringraziare infinitamente la santa donna che ha risolto il mio problema e finalmente mangiarmi un enorme gelato per riprendermi dallo stress della giornata..
Infatti devo ammettere che non è stato più impegnativo di un turno di lavoro..
Ora il lavoro come sapete è intenso: 9 ore al giorno e cominciano ad essere sempre meno turisti.. quindi diventa molto noiso.. Inoltre ogni giorno c'è qualcuno che se ne va, quindi non si ha mai un momento per stare davvero allegri.. Ma una soluzione la trovo.. state tranquilli! Una lettura interessante, un pò di lavoro all'ucinetto, un'altra tagliata ai capelli.. insomma di cose da fare ce ne sono!! :)
cacchio non ci credo che le hai fatte te quelle foto! sono senza parole :O____
RispondiEliminafabio
Ho percorso queste 3/4 miglia continuamente con la bocca aperta.. Prima di arrivare non sapevo nulla su dove fossimo e sul percorso. Immagina la sorpresa..
RispondiEliminaÈ stata davvero un'emozione fortissima e con solo un'ora e mezzo di "faticata"..