ULTIMA ORA - 21 Ott 2015

Nel giorno dello spaziale futuro di "Back to the Future" eccomi di nuovo qui a ripensare a questa incredibile avventura di 4 anni fa. E oramai sono 2 anni anche dal grande viaggio in Sud Est Asiatico (potete leggermi sul blog Soul Walkers) dove ho rivisto Anna e Alek cari amici conosciuti a Yellowstone (li troverete come co-protagonisti in molti post).

Ora sono di nuovo a casa, ma una nuova avventura mi attende già!

Walk with me,
Anna

giovedì 29 settembre 2011

What a pity!!

2 Settimane. Solo due settimane e lascerò Yellowstone per sempre. 
Ora sono qui a scrivervi mentre i miei più cari amici, Anna e Alek - vedi foto - stanno facendo i bagagli. Partiranno domani, ma staremo insieme ancora due giorni nel weekend per visitare il parco!! Il tempo sembra essere tornato indietro nel tempo, come vorrei fare io con il mio calendario. Fa molto caldo e sembra ancora luglio - quindi per ora niente neve - e non mi sembra possibile di essere ormai alla fine. 
Queste settimane sono scorse tra addii e foto ricordo, emozioni così forti che sarebbero impossibili da descrivere. Non ho mai vissuto tanto intensamente ogni istante come ho fatto - e sto facendo - qui.
Ma non voglio ripetermi e parlarvi sempre di quanto è incredibile questo e fantastico quell'altro.. 
Non ho molto altro da raccontarvi.. siate pazienti e in pochi giorni avrò incredibili novità!! Più tempo per me significa più tempo per pensare e scrivere, perciò più post per voi!!

Un bacio a voi, fedeli lettori!!!

mercoledì 28 settembre 2011

I Don't Care.. bè non proprio

E come potrei?
La frase che più di tutte mi rimarrà impressa nell'anima e che mi porterò come ricordo dell'America è:
I DON'T CARE

Fregarsene del lavoro, fregarsene degli amici, fregarsene di tutto e pensare solo a se stessi e al proprio stretto interesse sembra la nuova moda americana. Forse è il modo migliore per SOPRAvvivere in questo mondo.O forse è il modo più facile e superficiale per Vivere. Lo trovo un modo squallido di affrontare la vita - senza scopo ne passione.
Ma un amico - americano - rompendo questa catena di disperazione mi ha fatto sperare. Ha pronunciato le parole: "The only reason to live is to meet the right people" e io aggiungerei "e tenersele strette".
Questa è esattamente la mia religione, il mio stile: vivere con le persone, conoscerle, intuire i loro pensieri, aiutarle, rubare e regalare loro un sorriso, farle sentire importanti e condividere con loro momenti indelebili. Il mio potere segreto è una fortissima empatia che unita a una profonda sensibilità sono come il glicerolo e l'acido nitrico: ¡¡ Esplosivi !! 
Non vedo altro a cui dovrei tenere di più. 
Siamo tutti persone e anche se cerchiamo di nasconderlo dietro abiti e impegni inderogabili restiamo tutti umanamente uguali. 

Vivete il VOSTRO presente. Non siate timidi. E non siate egoisti! Non c'è abbastanza tempo per le occasioni perse. 

domenica 25 settembre 2011

... Ma cos'e'?

Come spiegarvi..
Ora tutte le cose hanno preso forma, come una palla di pongo (didò) ormai vecchia tutto ha smesso di trasformarsi; la mia vita, la mia idea di questo luogo, le persone che mi circondano.. è tutto molto più stabile, definito, reale.
È una nuova fase del mio viaggio..
Tra licenziamenti e ragazzi troppo invadenti comincio a sentirmi "piena" di questo posto.
Qualcosa di speciale continua ad accadere, ma è sempre più raro..
Questo posto mi mancherà, mi mancherà questo clima di comunità o di "Summer Camp" come diciamo noi; ma ci sono anche lati negativi, cose che non posso risolvere con un sorriso italiano. Come la superficialità delle relazioni, la mancanza di attenzione verso gli altri, l'ignoranza nei confronti del resto del mondo e l'assoluta assenza di responsabilità personale.
Mi spiace doverlo ammetere. Sono venuta negli Stati Uniti senza alcun pregiudizio, ho creduto a tutto ciò che mi dicevano (o meglio che capivo) come una bambina che sta scoprendo il mondo. Sono così, la mia fiducia non te la devi guadagnare, è tua. Ma se la perdi è per sempre.
C'è qualcosa di sbagliato in questo posto, o forse c'e' qualcosa di sbagliato in me. Ho vissuto l'esperienza più incredibile della mia vita, mi è scorsa tra le mani come sabbia, senza accorgermene sono ormai alla fine. E se ora mi sembra tutto poco reale non voglio immaginare cosa elaborarà la mia mente quando rileggerò il mio Blog/Diario. Forse non crederò neppure alle mie parole. Sento che mi sta sfuggendo qualcosa, ma cos'è?


Perdonate la mia lunga assenza, ma non potro' piu' usare internet dal mio netbook fino al primo di ottobre.. Poi potro' tornare ad esprimermi liberamente... Non lasciatemi...

martedì 20 settembre 2011

Lunga vita!!

Ci hanno preso tutto. La nostra identità è un numero di 6cifre, la nostra privacy è limitata ai 3cassetti di cui disponiamo, la nostra dieta è cercare di sopravvivere mangiando il cibo della mensa e la nostra personalità è cancellata dall'uniforme che dobbiamo portare. 
Per loro siamo solo gli stipendiati del 2011, l'anno prossimo ce ne saranno degli altri, non farà differenza se saranno le stesse persone o delle altre. Siamo numeri. E quando questo numero cessa di esistere, come ieri sera con Anastassia, devi abbandonare ogni luogo che ti è appartenuto fino a poche ore prima. È assurdo: ti danno un bonus se porti al termine il contratto, ma se resti un paio di ore in più nel pub la sicurezza ti spedisce fuori.

Tutto questo unito al fatto che viviamo in un villaggio piccolissimo in cui le occasioni di vivere una vita normale, con un normale guardaroba sono cose di un altro mondo.

Viviamo spogliati da ogni costruzione sociale e questo ad alcuni spaventa ma per altri è il paradiso! Possiamo esprimerci liberamente. Possiamo essere veri e farci voler bene comunque. Le emozioni che proviamo sono quintuplicate rispetto a una vita normale, il tempo corre molto più veloce ed è tutto molto concentrato e terribilmente intenso. È come se ogni giorno vissuto qui mi regalasse un'esperienza emotiva di una settimana in un contesto "normale", cavoli, meglio di un elisir di lunga vita!!

Adoro questa vita, ma qui sto scoprendo sempre più persone che stanno scappando da se stesse e dal mondo reale. INVECE credo che qui sia il posto giusto per ritrovarsi!!

Be prepared!! Ever...

La notte comincia tardi, dopo una regolare giornata al lavoro - da giorni vedo scontri tra alci,  qualcosa di indescrivibile. Ma non è questa la cosa importante..
Questa notte Anastassia, una carissima amica con cui ho condiviso queste ultime settimane è partita, ma non senza avere un party come si deve. Dopo alcuni spostamenti e indecisioni, ci siamo accampati fuori all'aperto nel freddo yellowstoniano; Il primo segno che sarebbe stata una notte speciale è arrivato dal cielo pieno zeppo di stelle e una luna che seminascosta dalle montagne ha creato degli effetti mai visti in vita mia. Mai. 
Il secondo segno è arrivato dalla "wild life": un cervo bello grande con delle corna chilometriche ha voluto unirsi a noi.. è comparso dalla foresta, ci ha guardato con indivia e poi a proseguito la sua ricerca di una donna per la notte. Mentre vi sto scrivendo incredibili versi attraversano le mie finestre e mi ricordano che sono Davvero a Yellowstone!
Comunque la notte è stata stupenda, passa in compagnia di persone meravigliose!! Non voglio sprecare più un altro giorno senza vivere a pieno ogni momento!!


lunedì 19 settembre 2011

L'inverno è ufficialmente arrivato..

Non sono ancora pronta per un "vero" post.. ma volevo farvi sapere che non mi sono dimenticata di voi.. Sono ancora qui, con molto lavoro da fare, con il cuore ogni giorno più ammaccato e con la voglia che questo sogno non finisca..

Rain è partita e non sono riuscita ancora a realizzare che non sarà più qui.. Abbiamo vissuto insieme per due intensi ed emozionanti mesi... Non può non mancarmi.. ma qui sembra che nessuno abbia esattamente capito.. 

Oggi parte un' altra amica.. ma visto che vive in Svizzera, il nostro sarà solo un arrivederci.. una promessa facile da mantenere.. Mi mancherà non averla qui per condividere il prossimo ultimo mese.. ma sarà (di nuovo) un elettrizzante cambiamento..

Mi manca molto scrivervi ma con gli orari del lavoro, i pochi momenti che mi restano cerco di spenderli con le persone che non sono ancora partite.. :) 

PS. l'inverno è arrivato portando freddo e qualche pioggia.. ma io aspetto la neve!!! 

martedì 13 settembre 2011

La vita è incredibile!!

Caro lettore e carissima lettrice,
ti devo comunicare una incredibile e sensazionale notizia:
LA VITA È INCREDIBILE!!
Questa sera mi sono ritrovata in paradiso, le mie mani hanno tremano e un brivido di assoluta eccitazione mi ha travolto completamente.
Giorni fa pensavo di aver avuto tutto quello che questo posto poteva darmi, pensavo ormai di aver aperto l'ultima porta del mio "meraviglioso progetto" che mi avrebbe portato alla noia e a lasciare Yellowstone senza pretendere di più. Ma credo che quella porta sia ancora chiusa - almeno per il momento.
Questa sera mi sono sentita appartenere a questo luogo come non mai. 
Questa è a tutti gli effetti casa mia. Sono così infinitamente felice di stare qui che tutti mi vedono costantemente sorridere. Un sorriso vero, di pura felicità, che non riesco a trattenere e che non ho mai saputo esprimere a Verona. Adoro stare qui.
Sto imparando. So come gira qui, e ho trovato il mio modo di vivere come voglio, ma adattandomi alle persone che ho attorno. Scelgo con chi stare senza fare torto a nessuno. Scelgo di cosa parlare e riesco a farmi capire. Adoro girare per questo piccolo villaggio e incontrare persone che conosco e salutarle anche solo con un "cinque". La sto vivendo molto alla maniera americana: prendo quello che viene oggi e domani vedrò. So che tutto finirà. È triste ma è una certezza rassicurante a volte. Mi piace stare con le persone, farmi conoscere e scambiare "storie". Ma amo anche stare da sola, prendermi 5min tutti per me, la sera mi rifugio in un posto dove so non va nessuno. Io e la mia musica. Riordino le idee, rivivo la giornata e alla fine mi torna il sorriso nel pensare "Una stupenda giornata anche oggi!"

Non ho Homesick!! Mi spiace davvero tanto per questo.. Mi mancano alcune persone speciali (loro sanno che sto parlando proprio di loro!!), ma la mia vita è troppo incredibile per sentirmi triste. Non riesco. Ma senza di loro. Senza sapere che loro sono li, che se dovesse succedermi qualcosa correrebbero qui immediatamente non potrei essere quella che sono. Non potrei essere la persona che questi americani stanno conoscendo. Mi spiace mancare a queste persone, le adoro per questo. Ma ho dovuto venire qui per capire quanto fossi importante per loro - un bel viaggetto,eh!!

Essere qui è tutto quello che voglio dalla vita in questo momento. Non lo scambierei con nulla. Neppure il lavoro. Anche se a volte è noioso o pesante fa parte del tutto. Al lavoro posso esprimermi per quello che so fare, posso fare la differenza, c'è un grande lavoro di squadra che fa la differenza.

Tutti dovrebbero avere la possibilità di fare questa esperienza. Credo di essere stata molto fortunata, troppo fortunata, ma qualunque cosa succeda in futuro sono assolutamente certa che tutto sarà diverso.
La mia vita non potrà più essere la stessa, sarà sicuramente meglio! Venire qui mi ha messo una gran voglia di viaggiare, di scoprire il mondo e di conoscere persone - ora sto cascando nel banale - ma avete capito..

Voglio spiegarvi un'ultima cosa: Ho tagliato i miei capelli. Questo è risaputo e dal Vecchio Continente non ho avuto molta approvazione (a parte Edo! GRAZIE!!).. è stata una scelta istintiva ma sensata. Ho voluto tagliarli perchè non volevo avere un impiccio inutile visto il lavoro che faccio. Ho voluto farlo perchè ha un valore simbolico: ho tagliato via la vecchia Anna - che non mi piaceva molto. L'ho fatto perchè non voglio piacere per quello che appaio ma solo per quello che sono. Forse ora non sarò molto carina o femminile ma mi sento IO più ora che mai. Inoltre ho fatto amicizia con molte ragazze che non mi vedono più come una minaccia per i "loro uomini" ma solo una ragazza un pò strana ma simpatica (credo...).
Per altre lamentele rivolgetevi alla mia segretaria: myfavoritecolourisgreen@hotmail.it



Questa canzone esprime tutto quello che ho sono ora!! Totalmente! Quindi ascoltatela bene. Il testo tradotto lo trovate come primo commento a questo post..

VI AUGURO TUTTO IL BENE POSSIBILE!! LA VITA È MERAVIGLIOSA, VIVETELA INTENSAMENTE OGNI GIORNO, OGNI ISTANTE. TUTTO È STUPENDO SE VOI CREDETE DAVVERO CHE LO SIA!

PS. Devo una cena a Fabio!! L'artefice di tutto, colui che ha acceso la miccia!! Mi costerà un occhio della testa ma è il minimo!! 

lunedì 12 settembre 2011

Odio la Domenica!

L'ho sempre odiata. Non posso negarlo.
Odio la domenica perchè l'aspetti tutta la settimana e quando arriva non sai che fartene. Odio la domenica perchè è di tutti. Odio la domenica perchè viene prima del lunedì. Odio la domenica perchè tutta la città è chiusa (eh ovvio è Domenica!). Odio la domenica perchè tutti sono a casa, di domenica. Odio la domenica perchè dovunque tu voglia andare troverai un coda di altra gente. Odio la domenica perchè piove quasi sempre di domenica.

Ma sopratutto ho odiato Questa domenica perchè ho lavorato!!

È stato il peggiore giorno di lavoro. Il più lungo, il più pesante, il più affollato.. Insomma il giorno PIÙ maiuscolo!! Mi sembrava che il mondo si fosse riversato alla Terrace Grill, come se la terra avesse improvvisamente cambiato angolazione di rotazione e tutti fossero scivolati verso la nostra porta d'entrata.. Ho provato a bloccare i cardini, ho pregato ho sperato; ma quando l'onda arriva non puoi fare altro che assecondarla e aspettare che passi.. Quindi appena ho visto che aria tirava l'adrenalina ha cominciato a scorrermi nelle vene e ho seguito l'onda, ma così facendo quando la coda ci ha finalmente lasciato respirare dopo alcune ore così come Charlie Chaplin, che anche quando non deve più avvitare bulloni le mani si muovono da sole, io ho continuato a lavorare, facendo lavori non miei, pulendo tutto ciò che potessi pulire, rifornendo il freezer di patatine fritte e veggie burger finchè finalmente, abbiamo chiuso!
Mi sono sorpresa nel notare che i momenti più difficili del turno di lavoro non sono certo alll'inizio, ma neppure alla fine. Il brutto sta nel trovarsi in quelle 3-4 ore prima della fine quando ormai ci sei già da un pò al lavoro ma non abbastanza da aver finito. Guardi l'orologio in continuazione e ti senti come bloccata in un buco spazio-temporale in cui i secondi sono eterni!

Ma se ora sono qui a scrivere significa che non è stato poi così terribile. Alla fine sono sopravvissuta anche se La Morte mi è venuta a trovare questa sera al pub, ma si è solamente fermata a bere una birra e a fare due chiacchere!


sabato 10 settembre 2011

I am Drunk of Life

Sono ubriaca della vita.. 
Sono stati 3 giorni di inaspettato delirio.. ma ora, che è notte fonda e tutto sembra volgere al meglio non potrei che sentirmi incredibilmente in pace con il cosmo..
Il mondo mi è crollato addosso un paio di volte prima di tornare a rivoluzionare attorno al sole.
Ecco la storia..
Ero al lavoro e stavo lavando vassoi quando un Renger, di quelli veri - cappello compreso - si presenta al lavoro con il capo del personale. Io scherzo con la mia collega dicendole "hey, ti sono venuti a prendere!!".. ma non c'è rimasto molto tempo per capire che stavano cercando proprio un ragazzo che lavora con noi.. È stata questione di secondi ma li ricorderò a vita, anche perchè lui non l'ho più rivisto.. Ha fatto delle cose stupide, ma in America non si scherza e la notte l'ha dovuta passare nel carcere di Mammoth. Ora è tutto risolto al meglio, ma sono stati due giorni di vera tensione, in cui tutti parlavano parlavano e nessuno sapeva niente e sparava giudizi. Il giorno dopo "l'arresto" ho chiesto in giro se c'era modo di andarlo a trovare, e uno dei gran capi mi ha detto "ah ah ah ah ah.. NO." Quindi non l'ho più rivisto..
Oltre a questo, il giorno dopo ancora 3 persone meravigliose hanno lasciato il parco - Candy, Paul e Zia. Abbiamo condiviso tanti tanti momenti bellissimi e tante tante risate insieme e ora mi sembra incredibile che non siano più qui.. È stata una lunga giornata di addio.. finchè non li definitivamente salutati verso le 17.00... Dopo aver sbrigato un pò di cose ho deciso di andare in mensa. Preso il mio vassoio e trovato un posto a sedere, faccio per cominciare a mangiare quando mi sento battere sulla spalla, mi volto e quasi svengo nel vedere il FANTASMA di Candy difronte a me!!!! Mi ha tolto il respiro.. mi mancava già e sapevo che prima di rivedersi sarebbe passato molto molto tempo - Taiwan non è proprio dietro l'angolo.. Bè alla fine lei e anche gli altri due non avevano potuto prendere il bus per mancanza di posti perciò dovevano aspettare ancora un paio d'ore.. :) immaginate la gioia di tutti!! Compresa la mia, che si è espressa con un gran pianto nel bel mezzo della mensa..
È stato un regalo stupendo.. e non il solo..
La sera me ne stavo fuori a prendere un pò d'aria frizzante e a pensare a tutte queste emozioni quando 4-5 alci arrivano difronte al mio dormitorio a mangiare un pò d'erba.. Non avete idea di cosa ho provato quando ho visto con i miei occhi come la mamma controlli la situazione a ogni rumore che sente e come il cucciolo continui a mangiare indisturbato.. Se riportate alla mente una delle prime parti di Bambi quando sono nella foresta vi posso assicurare che fu esattamente così.. 

Non so spiegavi come o per quale motivo ma tutto questo mescolato a della buona musica mi ha fatto vedere di nuovo tutto molto chiaro.. Un momento di pace, libero da stupide preoccupazioni e che mi ha fatto emozionare ripensando a dove sono e a cosa sto facendo!!

Oggi, a distanza di 3 giorni continuo a sentirmi bene.. stanca morta - credo si possa morire di stanchezza, devo informarmi se la mia assicurazione copre questa malattia - ma bene..

Vi auguro una splendida giornata! 

lunedì 5 settembre 2011

È arrivata!!!

.Sono venuta qui solo per Lei.
.L'ho aspettata per tanto tempo. 
.L'ho desiderata più di qualunque altra cosa.
.Ho temuto non arrivasse mai.
.Ma ora è qui.

È arrivata!! È quella brezza gelida che puoi trovare solo in montagna che unita a un sole caldo in un cielo senza nuvole ti fa percorrere un lunghissimo brivido lungo la schiena. Che ti fa chiudere gli occhi per non far uscire lacrime di piacere per la sensazione di perfezione che provi nell'essere dove esattamente sei (e non altrove). Che ti rende felice e assai difficile crede che tutto quello che in quell'istante stai provando è vero.

A parte questo la giornata ha vinto il premio per la "Gionata più tosta e affollata" che abbia avuto finora.. Non c'è stato un attimo di pausa, neanche un momento in cui la coda abbia voluto darmi un attimo di respiro.. Inoltre tutti facevano le stesse identiche ordinazioni: Vaggie burger, Chicken sandwich o Fish sandwich.. tutte cose naturalmente che richiedono dai 2 ai 5 min di frittura/cottura (una eternità per un Fast Food) e che non puoi preparare molto tempo prima.. ovvio.
Ma è stato bello fare gioco di squadra, scherza con i colleghi e indovinare chi avrebbe ordinato cosa; ormai ci siamo fatti l'occhio e di solito con due alternative non sbagliamo mai..
Ora mi sento solo terribilmente stanca, domani è il mio ultimo giorno - della settimana - e poi avrò finalmente il  mio weekend.. Credo di avere in programma qualche escursione ma onestamente non riesco a ricordare.. Tranquilli, vi terrò aggiornati.

La cosa che mi ha dato un motivo in più per non mollare - soprattutto oggi - è stata la programmazione del mio Secondo Itinerario che farò al termine del mio contratto qui.. Sulla carta sembra incredibile e stupendo, terribilmente stancante ma stupendo. I miei compagni di viaggio (due ragazzi italiani) stanno lavorando a Old Faithful, uno degli altri villaggi di Yellowstone. Così vicini, ma così difficili da raggiungere che dovremmo pianificare tutto via skype :) ...

sabato 3 settembre 2011

Giornata piena..

- Post scritto il 31 Agosto 2011 - 

12 ore di sonno non sono bastate a farmi riprendere a pieno le forze.. Ieri è stata l'ultima giornata di una serie di stancanti mattine, difficili pomeriggi e indimenticabili serate..
Ma dovete sapere tutto dall'inizio..
Il lavoro prosegue, più noioso che stancante, ormai siamo quasi in autunno e non ci sono più le lunghe code fin fuori dalla porta di luglio/agosto.. Quindi mi sono concessa qualche ora in meno di sonno a vantaggio della mia vita sociale :)
Ma parliamo di ieri.. dopo la solita nottata di 5 ore sono partita con Robert, per una nuova e emozionante escursione. Devo ammettere che appena svegliata e annusata la pioggia nell'aria ho sperato che staremo rimasti a casa - mai errore più grande!!
Siamo partiti.. direzione Canyon - di Yellowstone. La giornata a cominciato ad aprirsi e l'alba ha cominciato a illuminare le valli sconfinare che si presentavano sul nostro tragitto..
Timidmente abbiamo abbandonato la macchina, con la preoccupazione che il tempo non ci permettesse di fare più di 3 passi. Ma.. è stato incredibile!!! Il temporale ci ha girato attorno e lo abbiamo visto sfogare la sua "rabbia"su tutte le valli attorno a noi.. - VEDI FOTO -
Raggiunta la cima abbiamo trovato una torre dove poterci rifugiare dal vento e grazie a delle mappe scoprire i nomi di ogni singola cima che vedavamo.. Inoltre sopra il rifugio c'è l'appartamento del "custode". È strano pensare che lui viva in un posto così meraviglioso ma che non possa condividere questa bellezza con delle persone care.. 
Sulla via del ritorno siamo andati al Canyon.. colori e profumi indimenticabili.. Non so cosa proverò alla vista del GRAN Canyon!! 

Tornati a casa la prima cosa che avrei voluto fare sarebbe stata (oltre a dormire) pubblicare il mio nuovo post con le emozioni che ancora mi scorrevano nelle vene, ma avevo scordato che erano passati 30 giorni dall'acquisto della prima scheda internet e quindi mi è toccato saltare giù dal letto, comprare la scheda, soprire che non funzionava, telefonare alla compagnia, ascoltarmi musica classica per interminabili minuti, tentare di spiegarmi in inglese, ringraziare infinitamente la santa donna che ha risolto il mio problema e finalmente mangiarmi un enorme gelato per riprendermi dallo stress della giornata..
Infatti devo ammettere che non è stato più impegnativo di un turno di lavoro..

Ora il lavoro come sapete è intenso: 9 ore al giorno e cominciano ad essere sempre meno turisti.. quindi diventa molto noiso.. Inoltre ogni giorno c'è qualcuno che se ne va, quindi non si ha mai un momento per  stare davvero allegri.. Ma una soluzione la trovo.. state tranquilli! Una lettura interessante, un pò di lavoro all'ucinetto, un'altra tagliata ai capelli.. insomma di cose da fare ce ne sono!! :)