26 ottobre
18.12 ITALIA
09.12 SAN FRANCISCO --> 12.12 NEW YORK CITY
Sono in volo.. tra meno di 4 ore sarò a New York l'ultima tappa del mio MERAVIGLIOSO viaggio.
Ho amato San Francisco, tanto che l'ho quasi sentita casa mia, un posto dove un giorno potrei abitare. Certo non dimenticate che è sempre e comunque una metropoli americana con tanto di Chinatown e borgo italiano, ma anche con gente che vive per le strade e vie malfamate.
Abbiamo avuto solo due giorni ma sufficienti per rubarmi il cuore; tra vie sali-scendi, case adorabilmente americane, ponti imponenti e Alcatraz non ho avuto neanche il tempo di abituarmi a questo spettacolo. Ma la cosa che la rende diversa è l'aria che si respira; non sto parlando di profumi, parlo delle energie che le persone che ho incontrato per strada o a un incrocio mi hanno trasmesso. Questo agglomerato di persone differenti, nel complesso mi ha inviato un messaggio chiaro di completa soddisfazione. Certo chi di fretta, chi preoccupato, ma comunque sereno e consapevole del suo ruolo su questo pianeta.. Caspita, a chi non piacerebbe sentirsi così?!
Inoltre se trovi un ristorante che da fuori sembra una pizzeria al taglio con una scritta luminosa sbiadita, 5 tavoli per mangiare, di cui uno fuori, ma con un lunghissimo menu scritto in italiano con linguine, lasagne, gnocchi, tortellini, ravioli e molto altro non puoi che entrare e fare un tentativo. Superlativo!! Dopo 10giorni di Hamburger e patatine fritte il mio stomaco ha cominciato a brontolare per l'appetitoso cambio di rotta.
ore 16.15 NYC - Tra un film, un riposino e uno sguardo alle foto di questi giorni sto planando su New York (pensare che solo un anno fa immaginare di essere in America mi sembrava una cosa così lontana e irrangiungibile, e invece ora mi sembra quasi normale, scontato mi mette i brividi).
Se ora mi fermo un attimo e penso a come ho vissuto in questi mesi l'unica cosa che mi viene da dire è che sono felice, terribilmente felice, anche se il mio cuore è spezzato, per sempre. Come un Puzzle c'è la soluzione per tenerlo unito anche se non è facile.. un pezzo è rimasto a Yellowstone, un altro è sicuramente in Cina e Taiwan, un altro ancora è qui a New York, uno è ovviamente a Verona. Ma un pezzo, quello più importante che li lega tutti è ancora al suo posto nel mio petto, nella mia testa, nel mio sorriso!! E continuerà a sorridere perchè non sai mai quello che ti può capitare..
ore 20.28 NYC - Presi i bagagli, preso un bus per 2 ore e 24dollari a testa, preso un taxi e spesi 85 dollari, SI 85 DOLLARI per raggiungere l'hotel sono finalmente sul mio letto, con la pancia piena e le tasche vuote.. ma ancora con il sorriso.. Domani visiteremo la città.. I can't wait!..
Giardino Giapponese - il più antico degli USA |
Sempre Giardino Giapponese |
Vi allego qualche foto di San Francisco - credo vi farà piacere e magari capire meglio perchè me ne sia innamorata..
Green street in San Fra :) |
Molo lungo i Pier nella Baia di San Francisco |
Una delle 300 case che ho fotografato.. guardate la strada |
Lato Est di Lombard Street - famosa in tutto il mondo.. ma per il lato Ovest -> |
Lato Ovest di Lombard Street |
Ancora Lombard Street M-E-R-A-V-I-G--L-I-O-S-A |
Golden Gate Bridge |
Alcatraz - uno dei corridoi principali |
Io e il Golden Gate - e la giacca di Yellowstone :P |
Nessun commento:
Posta un commento